Devi aggiornare la versione del Player Flash e controllare che javascript sia attivato nel tuo browser.

Avviso 01/2015 Fonservizi

01/07/2015

Pubblicato il nuovo Avviso di Fonservizi

In data 1 luglio 2015 è stato pubblicato l'Avviso 01/2015 con il quale il Fondo Fonservizi si propone di finanziare Piani Formativi aziendali, settoriali e territoriali che abbiano come fine il consolidamento e lo sviluppo dell'occupabilità, dell'adattabilità e delle competenze dei lavoratori e la crescita della competitività delle imprese.

La dotazione finanziaria complessiva dell'Avviso è di € 1.500.000, il valore massimo del finanziamento richiedibile per un Piano formativo è legato alla classe dimensionale dell'impresa beneficiaria e, in ogni caso, non può essere superiore a € 75.000. I Soggetti presentatori dei Piani aziendali possono essere le imprese per i propri dipendenti oppure soggetti terzi, quali ad esempio gli organismi accreditati per la formazione continua.

Come presentare un Piano Formativo?

Dal 20 luglio sul sito istituzionale www.fonservizi.it sarà possibile registrarsi e ottenere un username ed una password che consentiranno di accedere alla piattaforma digitale interna. Qui i Soggetti presentatori potranno compilare il Formulario e caricare on line tutta la documentazione necessaria e prevista dall'Avviso. Per semplificare la procedura Fonservizi pubblicherà una Guida di supporto dedicata agli utenti. Già adesso è possibile accedere alla sezione Avvisi e visionare e scaricare tutta la documentazione relativa alla presentazione dei Piani (l'Avviso stesso, il facsimile del Formulario, il Regolamento Fonservizi e tutti gli altri allegati).
La scadenza ultima per la presentazione delle richieste di finanziamento è fissata per le ore 12 del 16 ottobre 2015