Devi aggiornare la versione del Player Flash e controllare che javascript sia attivato nel tuo browser.

Progetto Exempla

Avviato il Progetto Exempla: Orientamento, Formazione e Accompagnamento per l'inserimento lavorativo nel settore delle costruzioni di Ex detenuti

Il Progetto, finanziato dal POR - Programma Operativo del Fondo Sociale Europeo, prende vita dalla Costituenda ATS “Exempla” composta da: CEFME Centro per la Formazione delle Maestranze Edili ed Affini di Roma e Provincia, Consorzio Innopolis; Italia Nostra Onlus; CTP Comitato Paritetico Territoriale di Roma e Provincia; Società Cooperativa Formazione e Professione.

Destinatari

48 Ex detenuti che abbiano sottoscritto un PAI (Piano di Azione Individuale) presso i Centri Per l’Impiego.

Specificità del Progetto
Il progetto Exempla è suddiviso in tre Azioni: Orientamento – Formazione - Accompagnamento

Nella prima fase il Consorzio Innopolis , in collaborazione con gli altri partner si occuperà dell’Accoglienza orientamento e bilancio individuale, mirato al settore delle costruzioni ed alla definizione delle competenze e vocazioni individuali, indispensabili per definire i corsi da attivare nella fase di Formazione e a quali persone rivolgerli. Nella terza fase, gli ex detenuti formati, seguiranno azioni di accompagnamento al lavoro attraverso i tirocini o alla natalità d’impresa edile. Al termine dell’azione è previsto un convegno di chiusura progetto.

Il Consorzio Innopolis con la sua esperienza nel campo della consulenza aziendale e della formazione professionale, fornirà valore aggiunto in termini di competenze sugli aspetti consulenziali alle persone, in particolare riguardo all’ orientamento e bilancio di competenze e alla creazione d’impresa.

Durata progetto
6 mesi