Devi aggiornare la versione del Player Flash e controllare che javascript sia attivato nel tuo browser.

Il network di OIKADE - Verso casa per la libertà di scelta

Logo Oikade

Al via i 5 Tavoli Tecnici

Nell’ambito dell’azione “Costruzioni di reti” del Progetto OIKADE - Verso casa per la libertà di scelta, il Consorzio Innopolis, in partnership con UILDM Onlus Sezione Laziale e Vivisol Srl, ha attivato 5 Tavoli Tecnici di lavoro, finalizzati alla realizzazione di un documento da sottoporre alle Autorità Regionali competenti che analizzi ed evidenzi i punti di forza e le criticità relativi a:

» Livello di integrazione socio-sanitaria
» Quadro normativo in materia di assistenza socio-sanitaria
» Formazione di Assistenti Familiari con competenze specialistiche nell'assistenza domiciliare di pazienti con patologie neuromuscolari

In data 07 giugno 2011, si è svolto il I Tavolo Tecnico “L’Assistenza ai pazienti affetti da SLA. Modelli normativi e integrazione socio-sanitaria nella Regione Lazio”, nel quale esponenti di Aziende Ospedaliere (A. O. San Filippo Neri,
A. O. Sant’Andrea, A. O. Sant’Eugenio), ASL e CAD (ASL RMC, ASL RME, ASL RMG) e Assistenti Sociali si sono
confrontati, avendo come focus specifico lo stato dell’integrazione socio-sanitaria in riferimento a soggetti coinvolti
e modelli attualmente in uso.

Il prossimo appuntamento, “I Modelli normativi e legislativi regionali in ambito di assistenza ai malati affetti da SLA e di integrazione territoriale socio-sanitaria: prassi operative a confronto”, si terrà il 07 luglio, in Via Prospero Santacroce 5, Roma, dalle ore 9.30 alle ore 13.30; sarà l’occasione per presentare e approfondire specifiche prassi di integrazione socio-sanitaria, adottate dagli Enti presenti sul territorio Regionale.

I restanti tre incontri si terranno nel mese di settembre e chiuderanno la fase di costruzione di network tra professionisti.

Per comunicarci la vostra partecipazione all’evento e/o per ulteriori informazioni, potete contattarci al seguente indirizzo di posta elettronica:

Segreteria di Progetto Innopolis: stomassi@innopolis.it

 
Download Documentazione
 
 
 
Save the date.pdf 322,33 kB