Devi aggiornare la versione del Player Flash e controllare che javascript sia attivato nel tuo browser.

Formazione Professionale Continua per giornalisti

03/08/2015

Consorzio Innopolis accreditato per la formazione continua dei giornalisti

Il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti ha autorizzato il Consorzio Innopolis allo svolgimento dell’attività di formazione professionale continua (FPC) per i giornalisti, per la durata di 3 anni a decorrere dalla data di oggi. Tutti gli iscritti all’Ordine dei Giornalisti (professionisti o pubblicisti) sono tenuti a seguire attività di aggiornamento e formazione professionale, ai sensi dell’art 3., comma 5, lett. B) della legge 148/2011.

L’obbligo è entrato in vigore il 1° gennaio 2014 e copre un periodo di formazione professionale continua (FPC) triennale. Il triennio terminerà il 31 dicembre 2016: in questo arco di tempo i giornalisti dovranno maturare 60 crediti formativi, di cui almeno 15 da attività formative aventi come oggetto la deontologia professionale. Il numero minimo di crediti da maturare ogni anno è pari a 15.

E’ possibile acquisire crediti attraverso la frequenza ai corsi di formazione organizzati da aziende, istituzioni pubbliche e private e altri soggetti autorizzati dal CNOG, come nel caso del Consorzio Innopolis.

Per ulteriori informazioni