Devi aggiornare la versione del Player Flash e controllare che javascript sia attivato nel tuo browser.

Imparare, Fare, Guardare, Viaggiare

14/01/2014
Il Consorzio Innopolis in partenariato con il Comune di Cervaro (FR) è vincitore del progetto Imparare, Fare, Guardare, Viaggiare.

Il progetto Imparare, Fare, Guardare, Viaggiare è stato presentato in risposta all’avviso pubblico per l’accesso ai contributi regionali finalizzati alla realizzazione di interventi di rilevante interesse sociale e/o aventi caratteristiche di gravità ed urgenza e prevede attività di accompagnamento rivolte ad alunni frequentanti le scuole: materna ed elementare di Porchio (Via Macerine), materna ed elementare di Colletornese (Via Santa Lucia), materna ed elementare di Foresta (Via Foresta),elementare del capoluogo (Via Corso della Repubblica, Via 24 Maggio), materna del capoluogo (Via Largo Verdi), media di R. D’Alfonso (Via Leopardi) del Comune di Cervaro.
Le attività di accompagnamento sono finalizzate alla custodia e alla vigilanza degli alunni durante l’attraversamento della strada dall’entrata alle scuole e viceversa, attività volte a favorire l’inclusione sociale nel contesto lavorativo delle persone svantaggiate.
Verranno selezionati 9 lavoratori over 40 (con un rimborso spese giornaliero di 10 € per una durata di tutto il periodo scolastico) espulsi dal mercato del lavoro che avranno il compito di:

  • Prendere in custodia gli alunni che utilizzano gli scuolabus ed esercitare la vigilanza durante l’attraversamento facendo sì che tutto si svolga ordinatamente e in tutta sicurezza;
  • Assistenza e vigilanza ai bambini durante le attività ricreative e ludiche promosse dall'Amministrazione Comunale nell'ambito dei propri servizi;
  • Vigilanza su eventuali comportamenti scorretti dei ragazzi verso i pari e il patrimonio comune;
  • Assistenza e vigilanza ai bambini nei parchi pubblici;
  • Segnalazione agli uffici Comunali di Cervaro di eventuali problematiche riscontrate